Marco Stucchi

Affermato professionista, nato a Milano ma “piacentino d’adozione”, che opera a livello nazionale nel settore della valorizzazione dei Beni culturali con una spiccata vocazione all’applicazione delle moderne tecnologie per la comunicazione nel mondo dell’arte.

La missione principale di Stucchi è proprio quella di coniugare una comunicazione innovativa, non convenzionale, in grado di parlare linguaggi differenti con media differenti ed innovativi per offrire un esperienza di visita e coinvolgimento nuova ed emozionante.

Gli strumenti multimediali applicati al patrimonio culturale permettono di spaziare tra le molteplici discipline per raccontare con immagini, suoni e video la vita e la storia di un’opera.
Le innovazioni del “sapere tecnologico” ed i loro effetti sulla proposta e sull’organizzazione della cultura diventeranno sempre più rapide ed incisive. E’ una grande opportunità da cogliere, che deve essere opportunamente pianificata e gestita per offrire al visitatore una proposta culturale del tutto innovativa ed appagante.

Questa è la sfida che Stucchi vuole raccogliere per i propri innovativi progetti.

Pagina web:
www.marcostucchi.com

Condividi o invia sul tuo Social!