Massimo Dioni

Sono nato il 12/09/1984. Sin da giovane la fotografia ed il volo mi hanno appassionato.

Conosco il mondo dei droni nel 2010 sperimentando i primi voli con degli autocostruiti. Colpito e stupito dal potenziale di questi mezzi, inizio a studiare e sperimentare mezzi sarp (droni) sempre più grandi e dalle capacità di playload sempre più elevati.

Nel 2014 decido di avviare una vera a propria attività nel settore “riprese aeree”, studiando dapprima tecniche di riprese cinematografiche abbinate all’uso dei droni e poi alle tecniche fotografiche. Studiando queste ultime mi sono poi appassionato alla fotografia vera e propria che ho studiato sempre più a fondo dedicandomi, in particolar modo, allo studio della fotografia paesaggistica.

Nel 2016 ho conseguito il brevetto di pilota sarp per pesi fino a 25 kg in una scuola di volo Veronese fra le migliori d’Italia.

“CAMBIOPROSPETTIVA” è l’Azienda che ho fondato nel 2016, specializzata nell’utilizzo di droni con playload da 300 gr fino a 25 kg. Disponiamo di droni per riprese video che vanno dal classico HD fino all’ 8k (10 bit di profondità colore) di ultima generazione (utilizzato nel settore cinematografico) e fotografie fino a 45 mpx (16 bit di profondità colore).

Condividi o invia sul tuo Social!